di profilazione su cui non abbiamo controllo. Per maggiori informazioni consultate l'informativa della privacy nell'apposita sezione.
Cliccate qui per chiudere permamentemente questo avviso

Istituto Comprensivo di Miramare RN

Organi collegiali

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto.

• Collegio Docenti
    E\' un\'Assemblea a cui partecipano tutti i docenti dell\'Istituto e il Dirigente Scolastico e in cui si delibera in merito alle linee di programmazione e al progetto didattico d\'istituto e se ne verificano i risultati.

Il Collegio dei Docenti prevede al suo interno una serie di commissioni che garantiscono la qualità della progettazione. il coordinamento all\'interno delle commissioni è esercitato dai Docenti Referenti di commissione.
  • Consigli di classe
    Sono organi di gestione della scuola secondaria di 1° grado. previsti dal DPR 416 del 31.5.1974. Sono presieduti dal Dirigente Scolastico o da un suo Delegato e la loro composizione è formata da tutti i docenti della classe e da 4 genitori democraticamente eletti.
  • Consigli di Interclasse
    Il consiglio di interclasse nelle scuole primarie è composto dai docenti dei gruppi di classi parallele o dello stesso ciclo o dello stesso plesso. Fanno parte del consiglio di interclasse anche i docenti di sostegno che sono contitolari delle classi interessate.
  • Consigli di intersezione
    Il consiglio di intersezione nelle scuole dell\'infanzia è composto dai docenti dei gruppi stesso plesso. Fanno parte del consiglio di interclasse anche i docenti di sostegno. Fanno parte, altresì, del consiglio di intersezione i rappresentanti eletti dai genitori degli alunni iscritti.
  • DELIBERE CONSIGLIO D'ISTITUTO
  • Organi collegiali
    Gli organi collegiali (D. P. R. 31 maggio 1974, n. 416) sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali territoriali e organi collegiali scolastici.
  • Consiglio d\'Istituto
    Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui:
    8 rappresentanti dei genitori degli alunni
    8 rappresentanti del personale docente,
    2 rappresentanti del personale non docente,
    e il Dirigente Scolastico
[torna in alto]

Codice XHTML 1.0 Strict valido Codice CSS2 valido Conforme allo standard di accessibilitàWCAG 2.0 (Level AA) Soddisfa i nuovi adempimenti del Decreto legislativo n.33/2013